Tutte le sfumature e le tendenze estate 2018. Dal rosa violaceo Pink Lavender con punte di glicine al rosso Cherry Tomato tipico del pomodoro ciliegino passando per le tonalità più neutre come il bianco latte di cocco. L’importante è che l’”ensemble” sia sempre femminile e super chic!

Ogni anno “Pantone”, leader internazionale nell’anticipazione dei colori, pubblica le sue previsioni cromatiche per la stagione. Quest’estate ce n’è per tutti i gusti. Basta ricordare le passerelle dove hanno sfilato colori vivaci, pastello, neutri, colori caldi e colori freddi. Scopri come Red Valentino, Philosophy by Lorenzo Serafini, Marella, Sportmax Code hanno applicato questa “sfida” cromatica alle loro collezioni.

I protagonisti: tinte pastello come il Pink Lavender, un rosa vintage contenente una punta di glicine romantico ma elegante,  il Blooming Dahlia, che prende il nome dall’omonimo fiore da abbinare a tessuti trasparenti e leggeri e sentirsi come una principessa, Arcadia un verde fresco con una sfumatura di blu, l’Almost Mauve, una nuance pallida e romantica che, proprio per la sua delicatezza, si presta a essere molto versatile. Dalla collezione donna Marella Pantaloni Marella in raso di cotone stretch linea a carota con risvolto. Pantaloncini stretch con cintura di cotone a fantasia. Top Marella a fantasia tropicale e top incrociato in raso a fantasia floreale.

I più vividi: Spring Crocus, ovvero il viola ciclamino indicato per le stampe floreali su seta, e l’Ultra Violet, un colore che intriga con la sua natura ibrida e misteriosa approvato sia per l’inverno che per l’estate in abbinamento con il bianco e l’argento. Per le persone passionali e di carattere ci sono il Cherry Tomato, un rosso vivace e allegro per un look inaspettato e audace. Il Chili Oil, che, insieme al beige, ricorda l’omonima salsa piccante messicana. Scopri le maxi borse fantasia “effetto ipnotic” della capsule collection OZFEVER disegnata dall’illustratrice Olimpia Zagnoli per Marella. Oppure le Shopper Marella in canvas a righe reversibile con interno effetto pelle o ancora le borse Almala con manico rigido ad oblò, clutch e tracolla interna.

I più brillanti: Il Sailor Blue, un blu profondo che si abbina con il bianco per creare un perfetto look marinaresco, e il giallo acido Lime Punch è un fantastico giallo-verde, indicato soprattutto per i cocktail party. Sandali Marella  in pelle stampa cinghialino e Foulard Marella in seta 52X52. I foulard evocano immagini di viaggi lontani e sono “firmati dal designer Alessio Nesi.

Tonalità tenue: l’Harbor Mist e il Warm Sand, che ricordano due elementi naturali, rispettivamente la nebbiolina grigio chiaro e il sabbia. Infine è immancabile il bianco Coconut Milk, “latte di cocco” che viene considerato come una tonalità neutra utile anche a spezzare look troppo eleganti o troppo sportivi. Blusa Red Valentino con stampa a pois glitter con dettaglio nastro.

Inizia lo shopping online su www.gilardonicomo.com e divertiti a creare i tuoi abbinamenti di colore preferiti!